Sostieni il Progetto Cina

Chi può associarsi

Possono associarsi gli Enti pubblici e privati e le associazioni imprenditoriali e di categoria interessate al raggiungimento degli scopi sociali. L’adesione all’associazione è a tempo indeterminato fermo restando il diritto di recesso. (art. 4 Titolo II dello Statuto).

Categorie di associati 

Gli associati si distinguono in:

  • Fondatori, coloro hanno partecipato alla costituzione dell’Associazione.
  • Ordinari, coloro che aderiscono all’Associazione nel corso della sua esistenza (art.5 Titolo II  dello Statuto).

Come associarsi

Modalità di ammissione

Chi intende aderire all’Associazione deve rivolgere domanda scritta all’Associazione.

Il Consiglio Direttivo provvede all’accoglimento o al diniego delle domande di ammissione entro sessanta giorni dal loro ricevimento da parte dell’Associazione. In mancanza di un provvedimento espresso, la domanda si intende respinta.

La qualità di Associato non sarà trasmettibile a terzi e decorre dalla data di delibera di accettazione della domanda di ammissione. (art.6 Titolo II dello Statuto).

Per comprendere Diritti ed obblighi degli Associati, modalità di recesso e possibilità di esclusione, si prega di consultare direttamente lo Statuto dell’Associazione al Titolo II, artt. 7, 8 e 9

Per associarsi si prega di inoltrare domanda via mail all’indirizzo info@progettocina.it specificando l’oggetto Richiesta di associazione e allegando copia scannerizzata del relativo Modulo di domanda.

Partner e sostenitori esterni

Possono contribuire alle iniziative dell’Associazione persone fisiche o altri soggetti aventi i requisiti  indicati all’art.4 che siano interessati al raggiungimento degli scopi sociali e non siano Associati dandone comunicazione scritta all’Associazione. Tali soggetti:

  1. Riceveranno comunicazione periodica delle iniziative  e delle attività svolte dall’Associazione, con modalità determinate dall’Assemblea.
  2. Potranno sottoporre all’esame del Comitato Scientifico piani di attività utili per il perseguimento degli scopi statuari, indicando le risorse che metteranno a disposizione dell’Associazione.
  3. Potranno contribuire a finanziare specifici progetti di loro interesse promossi dall’Associazione.

(art. 10 Titolo IV)

Per  diventare sostenitore dell’Associazione si prega di inoltrare domanda via mail all’indirizzo info@progettocina.it specificando l’oggetto Partner Sostenitore.