Cineteca Bologna – Omaggio a Xie Jin (谢晋)

Per la prima volta in Occidente, in versioni integrali restaurate nel 2014, otto film diretti da Xie Jin (1923-2008), un gigante del cinema mondiale. E’ un’occasione unica, un evento da non perdere!

La rassegna, promossa dall’Istituto Confucio di Bologna e organizzata dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Shanghai Film Museum, propone Otto classici rappresentativi d’un itinerario creativo tra i più straordinari del secondo Novecento.

In occasione dell’apertura della Rassegna, il prossimo 5 novembre, alle 17.30, vi segnaliamo un incontro con storici e archivisti cinesi, che ci aggiornerà sullo stato delle ricerche riguardanti l’opera di Xie Jin (ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Tutti gli studenti e gli amici dell’Istituto Confucio di Bologna potranno usufruire del prezzo in convenzione di 3,00€ a proiezione, sarà sufficiente farlo presente in cassa al momento dell’acquisto del biglietto.

Scarica  il programma pdf  della rassegna 

http://www.istitutoconfucio.unibo.it/eventi/listituto-confucio-segnala-la-rassegna-cinematografica-omaggio-a-xie-jin-un-maestro-del-cinema-cinese

http://www.cinetecadibologna.it/xie_jin

  • Categorie
  • Archivio

    Guarda i corsi

    Scopri come associarti