L’industria dell’auto e la Cina nell’era dell’auto elettrica e della mobilità sostenibile 2 luglio 2021 9-18 Dipartimento di Economia Marco Biagi, aula magna ovest

La FAW, una delle più importanti imprese automobilistiche cinesi, in joint venture con SILK-EV, società internazionale specializzata nell’ingegneria e nel design di auto, sta investendo un miliardo di euro in Emilia per la produzione di auto elettriche di alta gamma. Questi investimenti si inseriscono nel più generale interesse delle società cinesi per il settore europeo dell’automotive.

Come si colloca la Cina nel settore automobilistico globale? Qual è il potenziale impatto degli investimenti cinesi sul tessuto produttivo del nostro paese? Quali sono le prospettive dell’auto elettrica e quali le conseguenze sulle esigenze formative e la richiesta di nuove figure professionali?

Il convegno L’industria dell’auto e la Cina nell’era dell’auto elettrica e della mobilità sostenibile, che si terrà venerdì 2 luglio 2021, dalle 9 alle 18, presso il Dipartimento di Economia Marco Biagi rappresenta un’occasione di discussione e confronto su questi temi.

Per partecipare in presenza è richiesta l’iscrizione, entro e non oltre il 28 giugno, compilando questo form: https://forms.gle/fKj1m6Hf5mmDT7Rv9

Il convegno sarà fruibile anche in diretta streaming su tv.unimore.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, contattare il Prof. Sergio Paba (sergio.paba@unimore.it) o la Dott.ssa Teresa Serra (teresa.serra@unimore.it).

  • Categorie
  • Archivio

    Guarda i corsi

    Scopri come associarti